Inizia il countdown per scoprire i vincitori del Pallone d'Oro 2022. Un'edizione che ha segnato la ripartenza e un ritorno, seppur parziale, alla normalità: i candidati sono stati scelti dalle rispettive società per ciò che hanno mostrato in campo nella stagione appena conclusasi e altrettanto i nostri lettori hanno potuto votare i protagonisti delle domeniche pallonare vicentine. Una prima tappa fondamentale sarà domani quando sulle pagine del Giornale di Vicenza verrà pubblicata la classifica generale, categoria per categoria.
La graduatoria finale Appuntamento assolutamente da non perdere dunque con il Giornale di domani: la graduatoria svelerà infatti le posizioni dei candidati più votati, eccezion fatta per i primi tre che sapranno dunque di essere saliti sul podio, ma scopriranno se sul primo, secondo o terzo gradino del podio solo il giorno della serata di premiazione. Quando durerà l'attesa? Poco più di una settimana: il grande evento è fissato per martedì 5 luglio nella splendida cornice del Golf Club di Brendola, a partire dalle 20. Una grande festa durante la quale verranno rivelati i primi tre classificati di ciascuna categoria: il Pallone d'Oro se lo sono contesi i candidati delle società che nell'annata recentemente conclusasi hanno militato in Serie D, Eccellenza e Promozione. Quello d'Argento invece è dedicato ai protagonisti indicati dai club di Prima e Seconda categoria, mentre il Pallone di Bronzo se lo sono giocati ragazzi e ragazze appartenenti a società di Terza categoria, Amatori, Calcio a 5 (Femminile e maschile) e Calcio Femminile. Saranno dunque nove i giocatori e/o giocatrici che riceveranno un premio. Una serata certamente speciale per ciascuno di loro: a consegnare i palloni saranno alcuni tra i più celebri volti del calcio vicentino. Al Golf Club infatti saranno presenti tanti ospiti speciali: dai protagonisti del Vicenza Calcio di oggi a giocatori e dirigenti che hanno scritto pagine indelebili della storia del Lane. Durante l'evento inoltre ci sarà l'occasione di ascoltare le loro parole, gli aneddoti e i ricordi, più o meno recenti.
Ospiti e premi Ma non solo: oltre ai protagonisti dell'iniziativa del Pallone d'Oro durante la serata saranno consegnati anche diversi altri premi per i dilettanti a partire dal miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante dei dilettanti vicentini nella stagione 2021-2022, stabiliti dalla redazione sportiva del nostro giornale. Ci sarà modo però di celebrare anche chi sta in cabina di regia: non può mancare infatti un riconoscimento al miglior allenatore. Al tempo stesso però verranno consegnati anche premi e targhe a dirigenti delle società vicentine che si sono contraddistinte nel corso della passata annata. Un momento di festa e convivialità che mette al centro la passione per il pallone dei vicentini.