null

L'iniziativa

di Anna Fabrello

I tagliandi speciali e i like su Instagram per puntare in alto

L’INIZIATIVA. GdV e TvA in prima linea con i giovani e le vecchie glorie 29 mar 2021

Pronti? Ora è davvero tempo di fare sul serio. I dilettanti sognano il ritorno sui campi ma, ahinoi, bisognerà attendere ancora dei mesi. Tra qualche settimana rivedremo in campo l’Eccellenza, mentre per tutte le altre categorie l’appuntamento è rimandato ad agosto. Ma il Giornale di Vicenza continua a parlare di pallone, delle emozioni del passato e dei sogni nel cassetto di chi potrà scrivere dalla prossima stagione altre pagine del calcio dilettantistico vicentino. Il Pallone d’Oro Forever 2021 ha infatti proprio questo obiettivo: conoscere i protagonisti delle domeniche vicentine, che hanno segnato il corso delle società e che lo potranno fare in futuro. Il tutto in tandem con TvA, che propone servizi e approfondimenti Da qualche settimana sulle pagine del nostro quotidiano stiamo raccontando giorno dopo giorno i “Campioni del passato”, ovvero chi è stato indicato dalle società come calciatore che ha lasciato il segno e i “Campioni Next Generation”, giovani, nati tra il 2001 e il 2004, su cui i club vicentini puntano per ripartire e per crescere. Tutti i nostri lettori possono votare il campione preferito grazie ai tagliandi che si trovano sulle pagine del nostro giornale, esprimendo la propria predilezione per un candidato di entrambe le categorie, oppure anche solo per un giovane o solo per una vecchia gloria. La palla è quindi nelle mani di chi tifa, di parenti, amici e società. L’iniziativa andrà avanti fino a giugno e in questi mesi sul GdV saranno pubblicati dei tagliandi speciali da 20, 30, 50, 100 e 200 punti. Attenzione però che il Pallone d’Oro Forever si gioca anche sui social, in particolare sulla pagina Instagram del quotidiano. E chi sarà più attivo e riceverà maggior consenso vincerà un bonus di 300 punti. Ma come funziona? Ai Campioni del passato e a tutti i loro sostenitori si chiede di inviare al GdV via social, Whatsapp o via mail una foto vintage. Un’istantanea che cattura un momento del passato che per qualche ragione è stato importante nella carriera del giocatore o per la storia di un club. Per la Next Generation invece la richiesta è quella di realizzare un reel originale e divertente. Ovvero un video di quindici secondi in cui i ragazzi, futuri protagonisti del panorama dilettantistico vicentino, potranno dimostrare il proprio talento. Spazio alla fantasia: una serie di palleggi, un gol “fatto in casa”, o qualsiasi idea che invogli i lettori a lasciare un like. Affinché il contenuto possa ritenersi valido, l’utente che posterà dovrà seguire e taggare il profilo del giornale. Una competizione nella competizione che prenderà il via a brevissimo: il 12 aprile. A partire da questa data ogni lunedì sulla pagina Instagram del quotidiano verranno pubblicati i nuovi contenuti ricevuti. Le foto e i reel che nel corso della settimana riceveranno più like si aggiudicheranno il bonus di 300 punti che si andrà a sommare alla classifica generale. Il vincitore della settimana sarà annunciato ogni venerdì.