null

L'iniziativa

di Anna Fabrello

Parte il Pallone d’oro. Due categorie in lizza e sfide via Instagram

GDV E TVA. Coinvolti giovani e vecchie glorie 09 mar 2021
Il logo dell'iniziativa Il logo dell'iniziativa

Scatta oggi il Pallone d’Oro Forever: per l’iniziativa del Giornale di Vicenza, in tandem con TvA, arriva il fischio d’inizio. Dalle pagine del nostro quotidiano oggi è possibile ritagliare il primo bollino dal valore di un punto. Da un lato le “vecchie glorie”, che si contenderanno il titolo di “Campione del Passato”. Dall’altra parte i giovani, i ragazzi, nati tra il 2001 e il 2004, su cui i club vicentini puntano per la ripartenza oramai rinviata alla prossima stagione (solo l’Eccellenza tornerà in campo). Il più votato tra i candidati delle società si aggiudicherà in questo caso il premio come “Campione Next Generation”. Una guerra a suon di tagliandi che ci accompagnerà da oggi fino al prossimo 4 giugno. Ma da quest’anno l’iniziativa del nostro quotidiano prende sempre più piede anche sui social. I candidati saranno infatti invitati a mandare al giornale dei contributi: ai campioni del passato e ai loro conoscenti si chiedono foto vintage, istantanee di momenti indelebili della storia dei club vicentini. Il compito affidato invece ai candidati della Next Generation è quella di realizzate un reel, un video originale di 15 secondi per mettere in mostra il proprio talento. Immagini e filmati verranno pubblicate per tutto il periodo dell’iniziativa sulla pagina Instagram del GdV e il contenuto che riceverà più like per ciascuna categoria si aggiudicherà su premio molto speciale: 300 punti che potranno stravolgere la classifica.